Coraggio, intelligenza e velocità. Sono queste le caratteristiche del pugilato. È uno sport completo che unisce pensiero e azione. Concentrazione e forza fisica. Capacità di percezione e di sopportazione del dolore.
La boxe è una disciplina. E come tale, insegna a controllare l’aggressività e ad essere maggiormente consapevoli di sé stessi. Ma anche a lavorare “sui muscoli dell’autostima” acquisendo fiducia e sicurezza.
Ti impone una velocità di movimento. Ma soprattutto di pensiero. Il pugile deve osservare e prevedere. Elaborare la strategia di difesa e di attacco. Il tutto in poco tempo. La boxe è uno sport per tutti, non importa il peso e la muscolatura. Si lavora sulla coordinazione, l’agilità, l’armonia dei movimenti mediante un allenamento che interessa tutto il corpo, braccia, gambe, addominali, schiena e collo.
I PUGILI: Stilista / Out-fighter – Puncher – Colpitore d’incontro / Counter puncher – Picchiatore – Aggressore / In-fighter
LE CATEGORIE: Pugili aspiranti – Pugili Schoolboys – Pugili Junior – Pugili Youth – Pugili Elite – Pugili Professionisti